nirvana logotipo fondazione uspidalet

Dona 1 ora di riabilitazione avanzata

Vuoi donare tramite bonifico bancario? Usa queste coordinate:
Banco BPM
Intestatario:
Fondazione Uspidalet Onlus
IBAN:
IT37W0503410408000000090970
Causale:
Dona 1 ora con Nirvana

Riabilitazione… un gioco da ragazzi!

Non sarebbe stupendo se i bambini potessero affrontare il proprio percorso di riabilitazione in modo divertente, stimolante, ma soprattutto libero dallo stress? Con il sistema NIRVANA, una tecnologia capace di proiettare immagini a muro o pavimento mentre contemporaneamente sa riconoscere i movimenti umani, la riabilitazione diventa un gioco da ragazzi e fa migliorare molto più in fretta!

Perché NIRVANA è un sistema indispensabile nella riabilitazione?

Sia nei bambini che presentano difficoltà motorie che in coloro che soffrono di funzioni cognitive ridotte o alterate, l’uso del sistema immersivo NIRVANA è la scelta migliore per sostituire completamente la riabilitazione tradizionale: con NIRVANA gli esercizi si svolgono a corpo libero, senza bisogno di indossare caschi, visori, guanti o altri tipi di dispositivi (notoriamente poco tollerati dai pazienti con patologie neurologiche); inoltre, i programmi sono pensati come delle missioni in un videogame, per risultare stimolanti e divertenti (soprattutto quelli per i pazienti più piccoli) e aggiungere anche un certo grado di sfida, cosa che porta i pazienti, specialmente i bambini in età evolutiva, a compiere progressi più rapidamente ed efficacemente che non tramite la riabilitazione tradizionale.
La stimolazione di NIRVANA è MULTI-SENSORIALE ed è questo particolare a rendere tutto più piacevole per i piccoli in cura.
Miglioramento di attenzione, memoria, orientamento nello spazio e linguaggio: questi sono i traguardi che i bimbi potranno raggiungere grazie al sistema di riabilitazione avanzata NIRVANA.

I numeri di NIRVANA… in concreto

Ogni anno, circa SESSANTA piccoli pazienti affrontano un percorso riabilitativo negli ospedali alessandrini: con la donazione di una o più ore da parte tua, ognuno di quei bimbi potrà accedere alla riabilitazione avanzata del sistema Nirvana e iniziare da subito a vedere i suoi progressi!

La Bacheca dei DONATORI

I messaggi di chi ha donato al progetto NIRVANA ❤️
Sostieni il progetto, lascia anche tu un messaggio in bacheca!

Francesco G.

In memoria di mia figlia Stella

Anonimo

Per la cara Anna Rita - dalle amiche

Valeria S.

Un regalo per le nozze di mia sorella Tiziana

Giovanni

In ricordo di mia zia Antonella, che ha dedicato una vita ai bambini.

Via Venezia 16 – 15121 Alessandria | Piano terra – fronte uffici A.U.R.A.
TELEFONO: +39 0131 206629
EMAIL: info@fondazioneuspidalet.it