Girotondo: secondo appuntamento

Secondo appuntamento con la trasmissione Girotondo

Oggi sui canali del gruppo Telecity7Gold è andata in onda la seconda puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet.

In questa puntata la dottoressa Fabiana Vercellino, dirigente medico della Neuropsichiatria infantile, ci ha parlato del bambino epilettico, come intervenire e quali sono le cure e i servizi del Cesare Arrigo di Alessandria.

La nutrizionista dottoressa Chiara Manzi ha approfondito il tema dell’alimentazione in gravidanza mentre lo psichiatra professor Gustavo Pietropolli Charmet ci ha rivelato qual è il modo migliore per comunicare una diagnosi ad un piccolo paziente e alla sua famiglia.

In chiusura abbiamo ascoltato uno dei brani in gara per il concorso musicale indetto dalal Fondazione Uspidalet e dedicato al bravissimo musicista Jean Formiga, lo studente del Liceo Saluzzo Plana scomparso l’anno scorso per una grave malattia.

La trasmissione Girotondo è prodotta dalla Fondazione Uspidalet e ha cadenza quindicinale.
Parla
del mondo dei ragazzi, dalle cure offerte dall’Ospedale infantile con le sue eccellenti professionalità, ai consigli di esperti che ci guideranno nell’affrontare l’alimentazione e i problemi adolescenziali, per arrivare alla musica fatta dagli stessi studenti del Liceo Saluzzo Plana che con le loro produzioni parteciperanno al concorso.
Il
giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sceglierà la produzione musicale migliore da far ascoltare sui canali della Rai musica italiana.