Sono organi della Fondazione:
l'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Vice Presidente, il Direttore, il Collegio Sindacale, i Presidenti Onorari, il Comitato degli Amici della Fondazione.

L'assemblea

È composta dai Soci Fondatori e dai Soci Sostenitori in regola con i versamenti a ciascuno dei quali spetta il diritto di voto.

Si riunisce almeno una volta l’anno. Le deliberazioni – ad eccezione di quelle relative alla modifica dello Statuto – sono prese a maggioranza assoluta dei voti.

L’ultima Assemblea che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ha avuto luogo il 23 maggio 2023.

Il Consiglio di Amministrazione è composto attualmente da 13 membri:

Lulani Bruno

Desperati Massimo

Vice Presidente

Bagnera Stefano

Balduzzi Rossana

Barbanera Andrea

Bergamaschi Arpe Fulvia

Frascarolo Carlo

Legora Delfina

Leporati Massimo

Perrero Luca

Perrone Antonella

Pezzano Lidia

Pini Prato Alessio

Consigliere

Il Consiglio determina, in conformità agli scopi della Fondazione, gli obiettivi e i programmi della Fondazione e verifica i risultati complessivi della gestione. Ciascun componente ha diritto di voto e le delibere sono adottate a maggioranza assoluta dei presenti.

Il Direttore della Fondazione

Il Direttore, che risponde del proprio operato al Consiglio di Amministrazione, sovraintende alla gestione ordinaria, tecnica, amministrativa, organizzativa della Fondazione, partecipa di diritto con voto consultivo al Consiglio di amministrazione e resta in carica per la durata dello stesso.

Attualmente è in attesa di essere nominato un nuovo Direttore della Fondazione.

Il Collegio Sindacale

E’ composto da tre membri effettivi e due supplenti scelti fra gli iscritti al Registro dei Revisori Contabili e nominati dall’Assemblea.

Attualmente i membri effettivi del Collegio Sindacale, nominati dalla stessa Assemblea del 23 maggio 2023, sono:

• Sardi Giovanni – Presidente
  • Lonetti Melissa – Sindaco
  • Lo Polito Irene – Sindaco
  • Caselli Pier Paola – Sindaco Supplente
  • Monzeglio Emanuel – Sindaco Supplente

Il Collegio Sindacale in particolare vigila sull’ osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’ adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Fondazione e sul suo concreto funzionamento; esercita, altresì il controllo contabile. I membri del Collegio Sindacale restano in carica due esercizi e possono essere riconfermati per non più di tre mandati.

Il Segretario ed il Tesoriere

Sono nominati dal Consiglio di Amministrazione e restano in carica fino alla scadenza del Consiglio stesso.
Esercitano le funzioni ad essi delegate dal Consiglio di Amministrazione in conformità a quanto previsto dal Regolamento per il funzionamento interno della Fondazione ed in particolare il Segretario si occupa degli atti amministrativi, il Tesoriere gestisce la contabilità della Fondazione.
Attualmente ricopre la carica di Tesoriere Perrone Antonella.

email: info@fondazioneuspidalet.it
telefono: 0131206629 (lun-ven orario di ufficio)

Facciamo la cosa giusta,
al momento giusto