Natale con la Fondazione Uspidalet

“Natale con la Fondazione Uspidalet”, è il primo grande evento che, dopo la pausa Covid, la Fondazione organizza per coinvolgere tutta la comunità alessandrina attorno ad un progetto che riguarda i piccoli pazienti: donare all’ospedale Cesare Arrigo, un impianto per il monitoraggio emodinamico avanzato non invasivo, che verrà utilizzato dalla Terapia Intensiva pediatrica.

Si tratta di una moderna apparecchiatura del costo di 50 mila euro, che la Fondazione intende donare ai bambini dell’ospedale infantile contando sulla generosità di tutta la comunità.

Dal 15 novembre infatti, sarà possibile aderire a questa iniziativa donando 12 euro per avere il costume di Babbo Natale con il quale si potrà, se si vuole, partecipare al grande raduno di Alessandria.

I costumi di Babbo Natale che verrà distribuito in molti negozi della città e della provincia, con il quale si potrà anche, partecipare alla “maratona” dei Babbo Natale di Alessandria.

babbi natale

L’evento si svolgerà il 5 dicembre in Piazza Marconi dalle 15.30 alle 19.30, dove un grande palco ospiterà tra gli altri Elisabetta Viviani, il Mago Nazario, Zac Efren una delle voci bianche del Teatro Regio di Torino, il Dj set natalizio di Francesco Pittaluga e Stefano Pain, la banda di Cassine e tanti altri artisti chiamati ad animare la festa di Natale della Fondazione Uspidalet come i cori Gospel, i Clown di Alessandria, gli sbandieratori, gli scout e gli alpini.

Nella piazza arriveranno tanti Babbo Natale da diversi punti della città, da quelli in sella alle Harley Davidson, ai Babbo Natale in bici, e a quelli in 500 oltre a tutti coloro che indossando per un giorno la divisa di Santa Claus, vorranno partecipare a questa grande festa che ha come scopo quello di aiutare i bambini ricoverati all’ospedale infantile.

Grazie a questa nuova strumentazione, che la Fondazione Uspidalet donerà al Cesare Arrigo e grazie allo sforzo di tutti, i piccoli non saranno sottoposti ad esami invasivi ed i medici potranno così acquisire misurazioni ad alta fedeltà sulle prestazioni cardiovascolari dei giovani pazienti.

La manifestazione sarà seguita in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Uspidalet, sul canale Telecitynews24 e su Radio Gold. L’evento sarà poi mandato in onda, la sera stessa del 5 dicembre, sul canale 111 Telecity 1 a partire dalle ore 21.

Elisabetta Viviani
Mago Nazarios