I numeri delle donazioni per la lotta al Coronavirus #iofacciolamiaparte

Oggi diamo i numeri! Abbiamo acquistato i primi 200 caschi CPAP che permettono di sostenere la respirazione di pazienti con patologie polmonari critiche (Covid-19), ma anche defibrillatori ed ecografi che sono già stati consegnati alla terapia intensiva dell’Ospedale di Alessandria e sono in uso per l’emergenza sanitaria in corso. Questi primi obiettivi sono stati raggiunti grazie agli oltre 600 donatori (tra cittadini e associazioni) a cui si aggiungono aziende e imprenditori del territorio che stanno facendo la loro parte, con contributi.

Il ringraziamento arriva direttamente dal presidente della Fondazione Uspidalet Onlus Bruno Lulani, che ci tiene a ricordare come “il 100% delle donazioni venga riversato sui progetti di acquisto di strumentazioni e materiali specifici, accelerando così le tempistiche degli ordini per far arrivare nel più breve tempo possibile all’Ospedale tutto ciò di cui ha bisogno”.

Nonostante l’importante traguardo raggiunto, abbiamo però ancora bisogno di te: servono 10 letti specifici per la terapia sub intensiva e molti dispositivi di protezione individuale, come mascherine FFP3 e chirurgiche, camici monouso e visiere protettive. Oltre ad altri 200 caschi CPAP. Continuiamo insieme a fare la nostra parte!

Fai la tua parte

Andrà tutto bene