Perchè sostenere la Fondazione Uspidalet?

L’atto del donare è uno dei gesti più nobili di ogni esistenza umana. A volte si dona per sentirsi migliori, a volte per necessità, altre ancora con il solo intento di compiere una buona azione in favore del prossimo.
La fondazione Uspidalet ha fatto delle donazioni la sua mission principale, cercando di mettere a fuoco obiettivi che possano aiutare ognuno di noi in momenti in cui siamo più vulnerabili, come in tutte le problematiche legate alla salute.

Da anni siamo vicini all’ospedale Civile Santi Antonio e Biagio, al Centro di Riabilitazione Borsalino e all’Ospedale Infantile, realtà che rappresentano il cuore di ogni nostra azione.
Noi crediamo che una sanità efficiente, dotata di attrezzature e apparecchiature sempre all’avanguardia e di ultima generazione, debba essere alla base di ogni comunità, perché la salute, rimane e sarà sempre il dono più prezioso che abbiamo.

Per questo abbiamo bisogno di voi, per sentirci parte integrante di una grande famiglia che si chiama Fondazione Uspidalet, nata per fare del bene e per essere il bene di tutti.
Con il vostro aiuto desideriamo migliorare le tecniche di diagnostica e cura dei cittadini, acquistando nuovi strumenti per migliorare il livello tecnologico delle strutture dell’azienda ospedaliera di Alessandria, realizzare progetti di umanizzazione, offrire servizi migliori, sostenere progetti di ricerca scientifica.

COME SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ?

PRIVATI

DONAZIONE LIBERA

La DONAZIONE LIBERA può essere effettuata da persone fisiche o imprese individuali ed esercenti arti e professioni, Società di persone ed equiparate, Società di capitali ed Enti commerciali, Enti non commerciali ed equiparati. Le donazioni libere beneficiano di vantaggi fiscali. Possono essere effettuate online utilizzando il form sul nostro sito utilizzando Paypal o bonifico bancario, oppure offline con assegno bancario e/o circolare e bollettino di conto corrente postale.

SOSTENENDO UN PROGETTO IN CORSO

Il sostegno ai progetti in corso può effettuarsi scorrendo la lista dei progetti attualmente in esecuzione ed utilizzando gli appositi form presenti in ciascun progetto. Il pagamento può essere fatto con PayPal, rapido e sicuro, anche con la tua carta di credito oppure con bonifico bancario (i dati dell’IBAN ti verranno comunicati in fase di inserimento della donazione).

ATTRAVERSO IL 5X1000

E’ possibile destinare, senza alcuna spesa, il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) apponendo la propria firma nel riquadro (il primo a sinistra) dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicando – nello spazio sotto la firma – il numero di Codice Fiscale della Fondazione Uspidalet onlus: 96047140064. A questa pagina trovi tutte le informazioni.

AZIENDE

DONAZIONE LIBERA

SOSTENENDO UN PROGETTO IN CORSO

SPONSORIZZAZIONE ECONOMICA

Puoi garantire sostegno economico nell’organizzazione di iniziative, conferenze e spettacoli della Fondazione USPIDALET, contributi per la realizzazione di cataloghi, pubblicazioni, etc.

SPONSORIZZAZIONE TECNICA

Puoi donare beni o servizi sotto forma di premi per iniziative, prodotti, spazi pubblicitari, strutture e service per allestimento di stand o di eventi.

CO-MARKETING

Puoi destinare una parte dei risultati di vendita di uno specifico prodotto/servizio a un progetto della Fondazione USPIDALET.

RACCOLTE FONDI TRA DIPENDENTI

Puoi invitare i tuoi dipendenti a devolvere alla Fondazione USPIDALET il 5×1000 nel periodo della dichiarazione dei redditi.

SPECIALE NATALE

Puoi decidere di sostituire i regali aziendali di Natale con l’acquisto di biglietti per iniziative di raccolta fondi della Fondazione USPIDALET.