100 %

Dr. Stefano Barbero
Dr.ssa Augusta Tentori

Uno sguardo profondo

Ecografo di alta fascia con monitor HD

Come primo livello, l’esame ecografico - sia nella routine che nell’urgenza - è fondamentale soprattutto nel bambino, perché permette di limitare l’impiego di radiazioni ionizzanti rispetto a quanto avviene per il paziente adulto.

Nonostante negli ospedali di Alessandria l’attuale dotazione di apparecchiature ecografiche sia buona, sarebbe auspicabile implementare la dotazione con un ecografo di alta fascia, dotato di un parco sonde più completo che permetta l’esecuzione di particolari tipologie d’esami, come ad esempio gli studi vascolari o quelli con il mezzo di contrasto ecografico, che sono fondamentali per i traumi addominali.

Un ecografo di alta fascia è fondamentale anche per il collegamento con immagini derivanti dall’impiego di tecnologie per monitorare in modo meno invasivo e meno costoso determinate patologie, come le malattie infiammatorie croniche intestinali.

Guarda la video intervista al dottor Barbero:

OBIETTIVO PROGETTO

CAUSE DONORS

Maria Luana
Mario
Gaia
Laura
Marco
Fondazione

Obiettivo raggiunto! Grazie per le donazioni