Ecco i biglietti vincenti – Lotteria di Natale 2017

Clicca sul bottone qui sotto per consultare l’elenco completo dei biglietti vincenti e dei premi della Lotteria di Natale 2017 della Fondazione Uspidalet.

E’ andato al possessore del biglietto n. 3808 il primo premio della Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet. Il fortunato vincitore potrà usufruire di una settimana di vacanza per due persone, a scelta nel prossimo mese di luglio, nel villaggio di Sant’Andrea, località Soverato, in Calabria, nella splendida cornice del mar Jonio, offerta dai VIAGGI DEL VENTAGLIO. Un soggiorno da sogno in una delle località più suggestive della Calabria, molto apprezzata sia agli amanti del mare e della natura che dagli sportivi in quanto dotata di tutte le attrezzature sportive e di un campo da golf interno alla struttura.

Una meta molto ambita che, insieme ai 778 premi messi a disposizione da commercianti, aziende, professionisti, ristoratori e molti altri, ha permesso alla Fondazione Uspidalet di vendere 5.774 biglietti per un totale di 17.322 euro destinati al progetto SEI UN OSSO DURO, finalizzato all’acquisto di un Densitometro DEXA, che ha un costo di circa 60.000 euro ed è uno strumento fondamentale nella valutazione dello stato di salute delle ossa di bambini e adulti.

Tramite l’utilizzo del densitometro sarà possibile effettuare una diagnosi precoce per individuare i pazienti a rischio di frattura e valutare la composizione corporea nei bambini con disturbi nutrizionali. Questa apparecchiatura misura infatti la massa ossea, ovvero la quantità di calcio e altri minerali che conferiscono all’osso notevoli proprietà come durezza, rigidità e resistenza, consentendo il monitoraggio delle risposte ai trattamenti terapeutici adottati.

Attualmente l’Ospedale di Alessandria non dispone di questo strumento per cui sono oltre 28.000 mila i pazienti costretti a fare ricorso a strutture sanitarie fuori provincia per sottoporsi a questo esame.

Il secondo premio – consistente in un tablet – è stato abbinato al biglietto n. 2120, il terzo è una collana con ciondolo con perla e diamante abbinato n. 4102, il quarto è un abito per uomo Angelico Abbigliamento abbinato al n. 2964, il quinto è un orologio Tissot abbinato al n. 0178, il sesto è uno smartphone abbinato al n. 3931.

L’estrazione dei biglietti si è svolta giovedì 18 gennaio, in sede pubblica, nel salone di rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, alla presenza di pubblici ufficiali e cittadini oltre che del Presidente, del Direttore e di volontari della Fondazione.