By fondazioneuspidalet
0 Commenti
La storia del signor Francesco, papà della piccola Stella, scomparsa tanti anni fa e mai dimenticata.
Gli studenti della III Rim 2021-2022 dell’Istituto Vinci-Fermi di Alessandria hanno vinto il Premio Marco Triches per il miglior corto.
Oggi conosciamo meglio Nirvana, il progetto di Fondazione Uspidalet che comprende un sistema immersivo per la riabilitazione avanzata.
I bambini dei reparti di degenza dell’Ospedale Infantile di Alessandria hanno assistito alla calata dei supereroi mascherati di SEA!
I produttori del Gavi devolveranno il ricavato a favore della Fondazione Uspidalet per sostenere le realtà del territorio.
"È fondamentale avvicinare le persone alla lettura a partire dai più piccoli: leggere aiuta ad avere una società progredita e tollerante."
Tra sorrisi e nasi rossi, i clown Marameo compiono vent'anni e hanno festeggiato questo traguardo anche in compagnia di Fondazione Uspidalet.
“Siamo entusiasti degli eleborati" - dice Giovanni Granatelli, giudice del PLUS - "e siamo sorpresi dal livello qualitativo delle opere."
L'ADHD è una sindrome che comprende deficit di attenzione e iperattività, interferendo con lo sviluppo neurologico di chi ne è colpito.
Le patologie rare nei bambini riguardano pochi casi su cento, ma al tempo stesso si tratta di quelle più complicate e difficili da curare.
Il Day Hospital oncoematologico eroga prestazioni sanitarie a pazienti che non necessitano di ricovero ma di cure in ambienti protetti
La Virtus Pallavolo Alessandria presenta il nuovo programma con i giovani e per i giovani e sosterrà i progetti della Fondazione Uspidalet.
Durante il raduno di San Pancrazio di Silvano d'Orba, consegna dell'assegno di donazione alla Fondazione Uspidalet.
Torna la trasmissione Girotondo, che parla dell'ospedale infantile di Alessandria e delle problematiche legate al mondo dei bambini e degli adolescenti.
L'uovo solidale di Elah per Fondazione Uspidalet: una Pasqua di solidarietà, a sostegno dell'Ospedale Infantile di Alessandria.
La giornata della salute si celebra ogni anno per provare a raggiungere un miglior livello possibile di benessere per la popolazione mondiale.
Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, il 2 aprile è la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo.
Il 23 marzo a Palazzo Monferrato, la Fondazione Uspidalet, ha incontrato i molti rappresentati delle realtà produttive del territorio.
24 marzo: giornata nazionale della lettura. Sarebbe bello se oggi tutti gli italiani aprissero un libro e si cibassero di ogni singola pagina.
Il 15 marzo è la giornata nazionale dei disturbi del comportamento alimentare. Anoressia e bulimia sono tra i più comuni e pericolosi.
Il 10 marzo è la giornata mondiale del rene, istituita per colmare il divario di conoscenze per una migliore cura dei reni.
Il 3 marzo di ogni anno si celebra nel mondo il World Hearing Day, la Giornata internazionale dell'orecchio e dell’udito.
Giovedì 24 febbraio: conferenza stampa dedicata al Premio Letterario della Fondazione Uspidalet a Palazzo Melchionni ad Alessandria.
Conferenza stampa in musica: la musicista Gabriella Perugini suonerà durante la presentazione del premio letterario il 24 febbraio alle 11.
Cia Alessandria ha consegnato l'assegno alla Fondazione Uspidalet, contribuendo alla raccolta fondi per il progetto uno sguardo profondo.
Si è conclusa nel pomeriggio del 20 gennaio, con l’estrazione di 404 biglietti, la tradizionale lotteria Di Natale della Fondazione Uspidalet.
Ascolta l'intervista a Bruno Lulani sul Premio Letterario della Fondazione Uspidalet, dedicato interamente al mondo dei giovani.
Settima e ultima puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet. Di cosa perleremo oggi? Scopriamolo insieme!
Lorenzo Beccati sarà ospite dei Venerdì della Fondazione Uspidalet il 10 dicembre a Palazzo Monferrato di Alessandria.
Sesta puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet. Di cosa perleremo oggi? Scopriamolo insieme!
Davide Longo sarà ospite dei Venerdì della Fondazione Uspidalet il 19 novembre a Palazzo Monferrato di Alessandria.
Natale con la Fondazione Uspidalet è l'evento che servirà a donare all’ospedale un monitoraggio emodinamico per alla Terapia Intensiva pediatrica.
Quinta puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet. Di cosa perleremo oggi? Scopriamolo insieme!
Adriano favole sarà ospite dei Venerdì della Fondazione Uspidalet il 5 novembre a Palazzo Monferrato di Alessandria.
Quarta puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet. Di cosa perleremo oggi? Scopriamolo insieme!
Ilaria Bonacossa e Laura Garbarino sono le ospiti dei Venerdì della Fondazione Uspidalet il 22 ottobre a Palazzo Monferrato di Alessandria.
Terza puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet. Di cosa perleremo oggi? Scopriamolo insieme!
Il musicista Bruno Oddenino ospite della serata dell'8 ottobre al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria per i venerdì della Fondazione Uspidalet.
Seconda puntata di Girotondo, la nuova trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet che va in onda sui canali del gruppo Telecity7Gold.
Carola Barbero, ospite dei Venerdì della Fondazione il 24 settembre prossimo a Villa Guerci, è una filosofa del linguaggio che insegna all’Università di Torino.
Dopo oltre un anno i clown Marameo sono tornati in corsia all'ospedale infantile di Alessandria, per allietare le ore dei piccoli pazienti.
La donazione della multinazionale PPG e della famiglia Pilotto permetterà di acquistare una culla neonatale di ultima generazione per l'Ospedale infantile di Alessandria.
In collaborazione con la Fondazione Uspidalet, l’azienda PPG di Quattordio supporta uno dei nostri progetti in corso: la Senologia in 3D.
La Cia di Alessandria dona duemila euro alla Fondazione per l'acquisto del mammografo in 3D, uno dei nostri importanti progetti in corso.
Il teatro dei burattini, un grande classico per i più piccoli, torna la notte di Natale con La storia Di Edmondo, in scena nel teatro sociale di Sale.
La Forza della Musica è il titolo dello spettacolo di fine anno che la Fondazione Uspidalet ha organizzato nel 2020.
In tutte le librerie di Alessandria e negli esercizi commerciali - edicole, tabaccai, farmacie e panetterie - è in distribuzione gratuitamente il libro La Piccola Luce.
Giovedì 24 settembre è stato consegnato un assegno di duemila euro da parte dei proprietari del Bar Gipsy's alla Fondazione Uspidalet.
La dottoressa Annalisa Marello, anestesista rianimatrice, ci mostra come indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale.
Il dottor Rapetti ci illustra l'operato di un macchinario importante per la cura della retinopatia dei nostri bambini. Sostieni la Fondazione Uspidalet.
La Fondazione Uspidalet dona 150 colombe di Pasqua ai medici e infermieri in prima linea nei reparti dove si lotta contro il Covid-19.
Medici, Infermieri e personale sanitario dell'ospedale Civile di Alessandria hanno bisogno del tuo aiuto: non lasciamoli soli, non adesso!
Col vostro aiuto abbiamo consegnato due monitor defibrillatori e due ecografi, fondamentali per l'emergenza Coronavirus, all'ospedale Civile di Alessandria.
Oggi diamo i numeri! Abbiamo acquistato i primi 200 caschi CPAP che permettono di sostenere la respirazione di pazienti con patologie polmonari critiche (Covid-19)
La lotteria di Natale dell'Uspidalet ha permesso di raccogliere oltre 17.500 euro che verranno devoluti al progetto "Una guida per le Neuroscienze".
Un nuovo ecocardiografo all’Ambulatorio di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile di Alessandria grazie alle preziose donazioni dei benefattori della Fondazione.
Una festa all’insegna della beneficenza e della cultura per Fondazione Uspidalet che compie dieci anni e ha raccolto oltre 3,8 milioni di euro in donazioni.
Lo spettacolo di Natale 2019 della Fondazione Uspidalet è una serata all'insegna dei vincitori: presenti tanti ospiti che hanno trionfato ai talent show.
Alla Kouchnerova è stata nominata Presidente Onorario durante l’assemblea straordinaria della Fondazione Uspidalet Onlus, svoltasi ieri.
Quindici monitor multiparametrici di ultima generazione donati ai reparti di Cardiologia e di Terapia Intensiva dell'ospedale di Alessandria.